Rocco Papa

Nato a Salerno il 18 agosto del 1970. Sposato con tre figli, lavora come giornalista presso una società di produzione TV e comunicazione, che collabora con diverse emittenti televisive regionali. In passato ha collaborato con l’agenzia giornalistica Ansa, con la redazione Mediaset per la realizzazione del teletext sulle reti del gruppo e con la redazione di RAI Tre, in occasione del Grande Giubileo dell’Anno 2000. Caporedattore per dieci anni del quotidiano on-line 12mesi.it.

Nel 2006 per la Ennepilibri di Imperia ha pubblicato il romanzo giallo “Il Sangue dei Primi” (vincitore concorso “Il Giallo della Campania”);

Nel 2009 il racconto “il Caffè di Emma”, è stato inserito nell’antologia di racconti “Cose a parole”, edita dalla Giulio Perrone Editore (Secondo classificato);

Nel 2013 per Cicorivolta Edizioni è uscito il thriller “I giorni del male”. Il romanzo si è aggiudicato il primo premio al concorso letterario Torre Petrosa e il secondo posto al Premio Letterario Iride Città di Cava de’ Tirreni.

Nel 2013, per Fides Edizioni, esce la raccolta di racconti “Una Vigilia di Natale – racconti dalla memoria di un rigattiere”. L’iniziativa ha scopo benefico, il volume è stato premiato con il Napoli Cultural Classic per la narrativa edita.

Per Runa Editrice Briciole, con le indagini dell’ispettore Castaldi, e il giallo storico Corte Nera, vincitore del Premio Nazionale di narrativa storica “Raccontami la Storia”.


I libri di Rocco Papa

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Ci piacerebbe aggiornarti con le nostre ultime novità e offerte Sorriso emoji

Non inviamo spam!