Francesco Bruno

Calabrese, vissuto a Roma, sposato con un figlio, neuropsichiatra e criminologo, già professore alla Sapienza, ordinario di pedagogia speciale all’Università della Calabria, È stato consulente scientifico di tutte le più importanti Organizzazioni Internazionali.

Negli “anni di piombo”, come funzionario della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha partecipato alla lotta al terrorismo e al sistema criminale; autore di ricerche originali nel campo delle droghe, dell’abuso e dei crimini mostruosi, di numerose pubblicazioni scientifiche e monografie, ha fatto parte di società scientifiche nazionali e internazionali e ha svolto per anni un’intensa attività di collaborazione con i media della carta stampata e della TV su tutti i casi di più rilevante interesse e allarme sociale.

Dal 2010 al novembre 2022 è stato direttore scientifico del magazine e della trasmissione Delitti&Misteri, diretti da Francesco Mura. A dicembre ne era diventato presidente scientifico.

Il Prof. Francesco Bruno ci ha lasciati l’11 gennaio 2023 a Celico, dove viveva. I funerali si sono tenuti nella chiesa di San Michele a Celico il giorno seguente.

Per Runa Editrice ha pubblicato il libro inchiesta sulla scomparsa di Simonetta Cesaroni “Via Poma oltre la Cassazione“, scritto con Paolo Cochi e l’avvocato Paolo Lora.



I libri di Francesco Bruno

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Ci piacerebbe aggiornarti con le nostre ultime novità e offerte Sorriso emoji

Non inviamo spam!