Fabio Monteduro

Nasce a Roma nel 1963. Il suo modo di scrivere, definito cinematografico, perché riesce a rendere al massimo “visivamente” le storie che racconta, ne ha fatto accostare il suo nome a grandi scrittori contemporanei, uno tra tutti Stephen King del quale non nasconde la passione e da cui ha tratto iniziale ispirazione.

I suoi romanzi e i suoi racconti brevi, spesso ambientati in Italia, sono sempre più frequentemente improntati al “thriller” più che al vero e proprio “horror”.

Va detto però che la differenza tra questi generi letterari, nel suo caso, è sempre molto sottile.

Dal 2002 al 2006 ha pubblicato diversi racconti per la rivista “Progetto Babele”. Una sua ghost story presente nella raccolta “DaZeroaSei, il meglio di Progetto Babele 2002”. “Tavole della Legge” è votato dai lettori della rivista come miglior racconto dell’anno.

Alcune delle sue opere sono state pubblicate dalla rivista americana MAG – the Muse Apprentice Guild.

Nel 2004, esce il suo primo romanzo, una raccolta di racconti sul paranormale: “So chi sei ed altre ossessioni“, edito da Progetto Babele, che riceve la menzione della giuria al concorso letterario “Citta  di Pavia”.

Nel 2005 esce il suo secondo romanzo: l’horror parapsicologico “Avamposto dell’Inferno“, edito da Edizioni La Riflessione.

Nel 2005 un suo racconto è presente nella raccolta “DaSetteaDodici, il meglio di Progetto Babele anno 2005”. Il thriller “Catalessi” è votato dai lettori della rivista come secondo miglior racconto dell’anno.

Nel 2007 il suo racconto esoterico “Il signore degli inganni”, è risultato vincitore della sezione “Racconto Inedito” del premio letterario Edizioni Creativa. Questo racconto è stato pubblicato nell’antologia “Racconti creativi”.

Il suo racconto breve, il sorprendente “La sesta vittima”, è presente nella raccolta “Parole in Corsa V” edito da Edizioni FullColorService.

Nel 2008 il suo racconto “Il Signore degli Inganni”, viene pubblicato anche dalla rivista “Short Stories”.

Sempre nel 200, pubblica il suo terzo romanzo, ottava opera della sua carriera: il thriller parapsicologico “Anima Nera“, edito da Statale 11 Editrice.

Un suo racconto, l’horror classico intitolato “Antinomia”, viene pubblicato nella raccolta di racconti “Famiglie Assassine”, edito da Statale 11 Editrice.

Finalista del Premio Letterario Città di Castello, si classifica settimo, su 216 romanzi partecipanti, con un romanzo ancora inedito al tempo, il thriller “Zona di Frontiera”.

Nel 2010, pubblica il suo quarto romanzo, decima opera della sua carriera: “Jodi“, un thriller esoterico poliziesco, edito da A.Car Edizioni.

Il suo racconto “La cravatta del festeggiato”, già apparso in “So chi sei ed altre ossessioni”, viene pubblicato in “Nero Lazio”, raccolta di racconti pubblicata da Giulio Perrone Editore.

Nel 2011 viene pubblicato il suo quinto romanzo, il primo in formato e-book: “Zona di Frontiera“, edito da Abelbooks edizioni; un thriller che esplora la mente umana come mai nelle precedenti pubblicazioni dell’autore.

Un suo racconto, il thriller “Una scheggia di vetro infranto”, viene pubblicato nella raccolta “Viterbo in giallo 2010”, edito da Edizioni Il Foglio.

Esce il sesto romanzo della sua carriera: “Otto Minuti a Mezzanotte“, una raccolta di racconti horror edita da A.Car Edizioni.

Nel 2012, esce la sua settima pubblicazione: “Dove le strade non hanno nome“, un romanzo che tratta da vicino le possibili implicazioni di visite extraterrestri nel passato dell’umanità.

Per Runa Editrice, pubblica “Cacciatori di fantasmi” e “Airam, la sindrome della bambola di legno

Fabio Monteduro – YouTube


I libri di Fabio Monteduro

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Ci piacerebbe aggiornarti con le nostre ultime novità e offerte Sorriso emoji

Non inviamo spam!