Alvaro Gradella

È da lunghissimo tempo ormai padovano d’adozione.

Dopo la maturità scientifica, frequenta un corso di dizione e recitazione con il Teatro Universitario. Giovanissimo e affermato dj. agli esordi delle Radio Private inizia un’attività parallela di “voce” radiofonica, divenendo in breve tempo un riconosciuto professionista del settore.

Dal ‘79 fino alla fine degli anni ‘80 vive a Roma dove conduce programmi per Radio-RAI e, come attore, lavora nel doppiaggio, in teatro e nel cinema.

Di nuovo a Padova, torna a occuparsi di conduzione e produzione di programmi e talk-show radiofonici, pur continuando nella partecipazione a film e fiction televisive.

La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Il leone di vetro (2014) di Salvatore Chiosi dove ha interpretato la parte del Podestà Gradenigo.

È stato anche impegnato nell’Amministrazione Comunale della città patavina.

Da sempre cultore della Roma Antica e dei Cicli Arturiani, pubblica il romanzo storico/mitologico L’Aquila e la Spada (Runa Editrice, 2013), a cui segue Excalibur – La Spada di Macsen (Runa Editrice, 2014).

http://it.wikipedia.org/wiki/Alvaro_Gradella


I libri di Alvaro Gradella

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Ci piacerebbe aggiornarti con le nostre ultime novità e offerte Sorriso emoji

Non inviamo spam!