Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Alianco su Studi Cattolici
La bellissima recensione di Paolo Gulisano a I ribelli dell’Alianco di Marina Lenti sulla rivista Studi Cattolici di gennaio – Edizioni Ares.



“La prima sfida che attende al varco chi scrive di Fantasy è quello dell’originalità. È vero che è un problema generale di tutta la narrativa quello di non dare l’impressione di un “già visto, già letto”, ma questo è quanto mai importante nel Fantasy. A partire dal famoso ciclo di Shannara, spesso molte opere di questo genere hanno rasentato il plagio, o per lo meno l’imitazione un po’ troppo evidente. Nel tentativo di perseguire l’originalità, tuttavia, c’è il rischio di un eccesso di sperimentalismo che spesso ha esiti desolanti. Marina Lenti invece è riuscita a percorrere i sentieri del Fantasy tradizionale, a partire da una delle figure simbolo da secoli della narrativa dell’immaginario, senza essere prevedibile: il drago.”
Paolo Gulisano
I ribelli dell’Alianco di Marina Lenti
I Ribelli dell’Alianco è un romanzo che sfida le convenzioni e che catapulta il lettore in un mondo dove il mito del drago viene rivisitato, rimescolando le carte dell’immaginario. Preparatevi a innamorarvi ancora una volta di queste creature, in una storia in cui l’inaspettato si fonde con l’incanto. I ribelli dell’Alianco Marina Lenti Copertina di…