Recensione - Strix Julia su SoloLibri.net
- Dettagli
- Categoria: Rassegna stampa
- Pubblicato Lunedì, 01 Luglio 2013 02:00
- Visite: 9271
Recensione di Roberto Baldini su SoloLibri.net:
Vi siete mai innamorati con un semplice sguardo? Il tipico amore a prima vista? Il classico colpo di fulmine, quell’istantanea che si imprime nella mente e non vuol saperne di uscire, nemmeno se ci concentriamo con tutte le nostre forze…
Fosco è il tipico uomo comune: razionale, posato, pacato. Sin troppo. La sua fidanzata, Daria, ha una splendida notizia da dargli: aspetta un bambino. Inutile dire che, per la grama vita di Fosco, questa notizia giunge con lo stesso fragore di una bomba al magnesio. E ora? Cosa cambierà nella sua vita? Per lui, per lei? Un bambino, e chi ci pensava più… Una mattina come mille altre… Fosco si reca al lavoro in autobus, come al solito e vede lei: Julia. Rimane ammaliato dalla sua bellezza, dal suo sguardo magnetico, sembra che qualcuno gli abbia lanciato un incantesimo. E in effetti potrebbe essere così poiché Julia, in realtà, è una strix, una strega… Per Fosco comincerà un’avventura a ritroso nel tempo, un viaggio che lo porterà a scoprire realtà e misfatti compiuti in nome dell’amore e della giustizia. Ma quale giustizia può volere il sacrificio di una persona amata?
Cristina Lattaro ci regala una storia d’amore e magia, un sentimento che esplode improvviso e vi catapulterà in un mondo che è il nostro e non lo è, un mondo in cui le gelosie e i tradimenti possono portare sull’orlo della pazzia e ben oltre… Una storia da leggere con il cuore in mano, uno scontro fra poteri che alla fine deporranno le armi per la forza più grande di tutte, l’amore… Pochi minuti per entrare nella storia, uno sforzo enorme per uscirne.