Via Poma - Oltre la Cassazione
Un delitto efferato di tanti anni fa: il delitto di Simonetta Cesaroni.
Il 7 agosto 1990, dopo pranzo, in una giornata calda e umida dopo la pioggia della notte, Simonetta esce di casa nel quartiere di Cinecittà assieme a sua sorella Paola che la accompagna, con la sua Fiat 126, alla stazione metropolitana Subaugusta, poco lontana da casa, per recarsi alla sede dell’A.I.A.G. (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù) prima delle ferie estive.
Verso le 16 circa, arriva a destinazione nell'ufficio dell’elegante e tentacolare palazzo di via Poma 2 nel quartiere Prati a Roma.
Non possiamo sapere se quello fosse il suo ultimo giorno di lavoro, ma era certamente l’unico nel quale la ragazza si trovava da sola in ufficio.
Gli ostelli della gioventù sono chiusi al pubblico il pomeriggio e l’intera città è semideserta.
Simonetta non tornerà più! Vittima di un omicidio senza giustizia.
Innumerevoli accertamenti e indagini nel corso di 28 anni, prove scientifiche senza certezze e 3 gradi di giudizio, con decine di testimoni, non hanno portato all’individuazione di alcun colpevoli, ma solo tanti sospetti e numerose ipotesi.
Oltre la Cassazione cerchiamo ancora una verità che ormai appare lontana, anche se non impossibile, per uno dei casi più misteriosi della recente storia della cronaca italiana.
Novità - SUPER - Ottant'anni del primo supereroe
![]() |
SUPER Ottant'anni del primo supereroe: da Nembo Kid a Superman
Autore: Filippo Rossi Prefazione: Paolo Gulisano Genere: saggistica Uscita: 11 ottobre 2018
1938 - 2018 ottant'anni di storia del primo supereroe I nostri nonni lo chiamavano Nembo Kid, il mondo lo conosce come Superman |